Piaget ha presentato per la prima volta al mondo in Corea il nuovo orologio Polo Chronograph. La combinazione del quadrante in stile panda rovesciato e del cinturino sportivo in caucciù, che trasmette la sensazione di una località estiva in riva al mare, cattura subito l'attenzione. La collezione Piaget Polo di terza generazione, rilanciata nel 2016 sulla base dell'omonima collezione creata nel 1979,orologi replica ha un design unico "Shape-in-shape" che combina forme rotonde e a cuscino per esprimere l'eleganza perseguita da la Maison: incarniamo lo sport. Nella categoria degli orologi sportivi di fascia alta con personalità distinte, il Piaget Polo è forse il tipo più passabile, ma penso che sia il segreto della sua costante popolarità perché ha un design con meno simpatie e antipatie.
Il nuovo orologio Piaget Polo Chronograph si presenta con una cassa in acciaio inossidabile spazzolato e parzialmente lucidato. La cassa ha un diametro di 42 mm e uno spessore di 11,2 mm, quasi le stesse dimensioni del precedente Polo Chronograph. Anche se si tratta di un cronografo, le specifiche di impermeabilità della custodia supportano la pratica fino a 100 m, quindi è meno gravoso da indossare quando si praticano sport leggeri per il tempo libero come il nuoto. Lo sfondo del quadrante color grigio-blu (la Maison lo chiama blu ardesia) è decorato con un motivo guilloché Godroon orizzontale immancabile, e i contatori dei 30 minuti (alle 3) e delle 12 ore (alle 9) orologio), i due contatori hanno un motivo a chiocciola concentrico e una finitura di colore bianco-argento, che enfatizza il layout bi-complesso in modo più sportivo rispetto alla precedente versione normale con una sorta di design Reverse Panda. Da un lato sarà divertente confrontarlo con la versione precedente del quadrante panda (Ref. G0A46013) con un contatore blu applicato sul quadrante argentato.
Come i suoi predecessori, il movimento è dotato del calibro cronografo automatico di Manifattura 1160P, composto da 262 parti e 35 rubini. Si tratta di un cronografo con ruota a colonne che vibra 28.800 volte all'ora (4 hertz) e garantisce una riserva di carica di circa 50 ore. Anche se si tratta di un calibro cronografo automatico a rotore intero, lo spessore stesso è relativamente sottile a 5,72 mm, quindi era possibile anche il profilo sottile della cassa del cronografo Polo. Gli elementi decorativi del movimento sono visibili anche attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro: la platina principale e il ponte decorati con Cotes de Genève circolari,cartier replica così come viti azzurrate e rotori con rivestimento blu incisi con lo stemma Piaget. D'altro canto, il cinturino intercambiabile in caucciù di colore blu navy è fissato in modo da poterlo sostituire facilmente con un altro cinturino senza attrezzi.
Il nuovo Piaget Polo Chronograph Watch (Ref. G0A48024) sarà disponibile presso le boutique Piaget nei principali grandi magazzini del paese dal 1 settembre dopo un pre-lancio esclusivo attraverso il negozio ufficiale Piaget su SSG.com entro la fine di questo mese. Il prezzo di uscita nazionale è di 25,7 milioni di won.