Sci alpinismo e ciaspole

La montagna può essere immaginata dai racconti, ma il vero viaggio è viverla.

Sci alpinismo e ciaspole

Alla scoperta delle nostre montagne

In questa sezione vogliamo andare a mostrarvi e farvi conoscere alcuni tracciati che potrete percorrere con le ciaspole o con gli sci d’alpinismo tra le nostre belle montagne.

Vogliamo darvi qualche breve illustrazione, anche se sarà soltanto una minima parte rispetto al viaggio che andrete a percorrere voi; perché la montagna è così, anche a ripercorrere lo stesso tracciato, nessuna avventura sarà uguale ad un’altra. Ogni giornata, ogni salita, ogni clima lasciano dentro di noi emozioni, fatiche e gioie indescrivibili che ci fanno amare ogni volta la montagna, ogni volta sempre di più.

La gioia più grande è arrivare in vetta ed alzare gli occhi al cielo, e proprio lì, in quel momento, davanti a noi si apre lo spettacolo più grande. Tutta la fatica fatta durante la salita svanisce in un attimo.

La montagna può essere immaginata dai racconti, ma il vero viaggio è viverla.

Premessa

Gli itinerari illustrati variano di difficoltà. Il nostro consiglio è di chiedere sempre maggiori informazioni prima della partenza ed assicurarsi di avere l’attrezzatura necessaria in modo da percorrere l’escursione in sicurezza. Inoltre è buona norma consultare sempre il bollettino valanghe e per necessità far affidamento agli esperti.

La Thuile (1450mt)

La Thuile (1450mt)

Ciaspole, sci alpinismo e sci di fondo